Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

L’Asp di Trapani abbatte le liste d’attesa in tempi record: ecco i dati CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 19 Ottobre - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

L’Asp di Trapani verso il record per l’abbattimento delle liste d’attesa.

“Stiamo azzerando le liste d’attesa del 2022, con le ultime 680 visite ambulatoriali su 37.560 prenotazioni, e abbatteremo anche quelle del 2023 entro il 31 dicembre“. Ad evidenziarlo è il commissario straordinario dell’azienda Vincenzo Spera.

“In merito alla parte chirurgica siamo in largo anticipo. Abbiamo aperto due sale operatorie a Salemi, in cui abbiamo fatto più di 1200 interventi, e l’emodinamica di Castelvetrano – prosegue -. Quest’ultima sala ci ha permesso di effettuare coronografie o angioplastiche programmabili e oltre 200 interventi, abbattendo così anche le liste d’attesa sulla parte cardiologica. Adesso siamo diventati attrattivi anche dalle altre province. Oggi, abbiamo tempi d’attesa di una settimana per una coronografia”.

“Il grosso del lavoro è stato fatto grazie alle somme destinate all’Asp dal governo regionale – conclude Spera -, ma soprattutto al personale, che con grande impegno, ci hanno permesso di dare una risposta corale ai cittadini”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO