Oggi è domenica 14 Luglio - 2024

Assunzioni e formazione: Asp Trapani si potenzia per il territorio CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 11 Ottobre - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

L’Asp di Trapani negli ultimi anni, con costanza e dedizione, sta implementando e formando il personale sanitario per sopperire alla carenza di medici e potenziare le prestazioni sul territorio.

Abbiamo avviato diverse procedure concorsuali di primari, per i quali abbiamo avuto pure la deroga dalla Regione, più altri 129 medici. Speriamo entro novembre di poter coprire tutta la carenza di organico“. A dichiararlo è il commissario straordinario dell’ASP di Trapani Vincenzo Spera.

“Tutto questo rientra in un progetto generale volto anche al potenziamento dell’Azienda nell’obiettivo di rendere operativa la nuova riforma del DM 77, con il potenziamento della rete ospedaliera ma anche, di ospedali e case di comunità e Cot (Centrali operative territoriali) – prosegue -. Abbiamo anche avviato una formazione specifica con la Bocconi di Milano per coordinare questa grande riforma”.

Il progetto di formazione, dal titolo “Innovare i modelli di gestione del territorio e caratterizzare i servizi”, difatti, ha come obiettivo quello di accompagnare i professionisti nella progettazione e realizzazione di idonee configurazioni organizzative del setting territoriale, che siano coerenti con la normativa vigente e con i fabbisogni di salute espressi dalla popolazione della provincia trapanese.

All’attività formativa, che predilige l’approccio metodologico learning by doing e l’action learning, rivolta ai direttori dei Distretti sanitari, a dirigenti sanitari e professionisti selezionati che operano nel territorio dell’Asp di Trapani, seguirà uno stage presso altre aziende sanitarie, al fine di sviluppare un confronto con altre realtà sanitarie nazionali.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Patologie della tiroide, Casile: “L’ecografia deve eseguirla l’endocrinologo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 8 Luglio – 2024

Pronto soccorso nelle cliniche private mentre il pubblico collassa tra medici tappabuchi e ricoveri fantasma CLICCA PER IL VIDEO

domenica 30 Giugno – 2024

Salute riproduttiva: Palermo sarà protagonista a livello nazionale, accordo col Ministero