Oggi è sabato 13 Giugno - 2026

Autonomia differenziata, Amato: “Sburocratizzare risorse per Terzo settore” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Marzo - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo, Video

Toti Amato, presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo e consigliere nazionale della Fnomceo, torna sull’Autonomia differenziata in Sanità.

Il presidente ha più volte spiegato perché è impossibile attuarla nelle condizioni in cui si trovano le regioni del meridione.

Questa volta ha parlato delle difficoltà per il terzo settore che viene in aiuto verso i cittadini più fragili.

Sottolineando che: “Nonostante ci siano notevoli risorse destinate al terzo settore, c’è anche tanta burocrazia che non permette di usufruirne. Quindi serve una sburocratizzazione per quelle persone che sono emarginate”.

 

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 12 Giugno – 2026

Spesa farmaceutica, accordo tra Regione e medici di famiglia: “Stop agli automatismi sanzionatori”

venerdì 12 Giugno – 2026

AFT e medicina generale, Curti Gialdino: “Una rete più stabile per i cittadini”

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”