Oggi è domenica 14 Luglio - 2024

Patologie endocrino metaboliche: al via il corso di aggiornamento dell’Omceo nisseno

L’Ordine dei medici di Caltanissetta in prima linea per la formazione dei medici di medicina generale, pediatri e chirurghi del territorio.
Il prossimo appuntamento formativo dell’OMCeO nisseno tratterà le “Le patologie endocrino metaboliche”, sabato 6 aprile 2024 presso la Sala Conferenze “Villa La Liniia” di Riesi.
Si tratta di un corso di aggiornamento multidisciplinare in Medicina Generale organizzato dalla Commissione dell’Albo dei Medici Chirurgi provinciale, con il patrocinio del Comune di Riesi. Anche in questo caso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M., cinque per l’esattezza.
L’evento sarà suddiviso in due sessioni, la prima dedicata alla patologia tiroidea e la seconda a quella diabetologica.
Sarà un’occasione di confronto tra diverse figure professionali ribadendo l’importanza dell’approccio multidisciplinare, dell’aggiornamento continuo per mantenersi al passo con i tempi e con le linee guida in continua evoluzione e soprattutto della collaborazione tra medico di medicina generale e specialista.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Patologie della tiroide, Casile: “L’ecografia deve eseguirla l’endocrinologo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 8 Luglio – 2024

Pronto soccorso nelle cliniche private mentre il pubblico collassa tra medici tappabuchi e ricoveri fantasma CLICCA PER IL VIDEO

domenica 30 Giugno – 2024

Salute riproduttiva: Palermo sarà protagonista a livello nazionale, accordo col Ministero