Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Dolore cronico, a Niscemi il corso dell’Ordine dei medici di Caltanissetta

“Valutazione, gestione e trattamento del dolore cronico“, un titolo che racchiude gli argomenti che verranno trattati durante il prossimo corso di aggiornamento organizzato dalla Commissione dell’Albo dei Medici Chirurghi dell’OMCeO provinciale di Caltanissetta.
L’evento si svolgerà a Niscemi presso l’Auditorium del Museo della Civiltà Contadina “A. Marsiano” nella mattina di sabato 7 ottobre 2023.
“Il corso ha l’obiettivo – si legge in locandina- di affrontare la gestione multidisciplinare del paziente con diverse tipologie di dolore: dal low back pain, che rappresenta il più frequente tipo di dolore muscoloscheletrico, al dolore da artrosi, al dolore neuropatico localizzato, al dolore orofacciale e al dolore oncologico”. 
Si farà riferimento anche all’impatto che le terapie possono avere nella vita del paziente, si prevede inoltre la presenza delle autorità.
Al termine del corso, rivolto a tutti i medici chirurghi iscritti all’albo OMCeO di Caltanissetta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO