Oggi è giovedì 8 Dicembre - 2022

L’Ematologia incontra il territorio: al via il secondo appuntamento all’Omceo di Caltanissetta

mercoledì 16 Novembre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: ECM&EVENTI, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta

Dopo il primo appuntamento del 22 ottobre, i medici della provincia di Caltanissetta si incontreranno nuovamente in via Enrico Medi, presso la sede dell’OMCeO, sabato 19 novembre 2022. La formazione professionale prosegue infatti con la seconda parte del corso di aggiornamento in ematologia dal titolo “L’Ematologia incontra il territorio: condivisione dei percorsi diagnostici-terapeutici”. 

 Anche in questo caso saranno accolti sino ad un massimo di 100 partecipanti e gli stessi riceveranno al termine un attestato con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M.

L’evento avrà inizio alle ore 9, durante la mattina verranno presentati dei casi clinici per approfondire l’aspetto dell’iter diagnostico terapeutico delle diverse forme di leucemia per poi lasciare spazio alla discussione interattiva e infine focalizzare l’attenzione sul supporto domiciliare al paziente ematologico in epoca Covid.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

martedì 6 Dicembre – 2022

Ssn, Fnomceo: “100mila medici in fuga, per politica camici bianchi invisibili” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 4 Dicembre – 2022

Sanità, il sistema privato precede quello pubblico: i dati Agenas-Aiop

sabato 3 Dicembre – 2022

Policlinico Catania, nasce il Registro regionale dei tumori naso sinusali

venerdì 2 Dicembre – 2022

Policlinico Palermo, nella Breast Unit oltre 450 interventi e 700 biopsie all’anno