Oggi è sabato 27 Luglio - 2024

Arnas Civico Palermo, ecco le novità del nuovo direttore sanitario Buccheri CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 17 Febbraio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

Novità all’A.R.N.A.S. “Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo con il nuovo direttore sanitario, il dottor Gaetano Buccheri.

“Sono tutte legate all’incentivazione all’apporto che possiamo dare alle tante attività di eccellenza di questo nosocomio, tra cui la medicina interna, punto di riferimento per le malattie gravi e la parte oncologica con i professori Chiantara e Marchese“, dice Buccheri.

Salvatore Corrao
Salvatore Corrao

“Implementeremo una condivisione di mezzi, di medici e di idee insieme al Policlinico di Palermo con cui abbiamo un’intesa, anche a livello universitario. Difatti, all’interno della nostra attività abbiamo diversi professori universitari che ci consentono anche di raggiungere, in molti reparti, notevoli eccellenze sulla risposta sanitaria che diamo alla città – prosegue -. Inoltre, grazie l’unità operativa e il professional di reumatologia, potremo differenziare l’attività su quella che è la parte ambulatoriale all’esterno sia all’attività del reparto di medicina interna diretta dal professor Salvatore Corrao”.

In merito alla ricerca: “Abbiamo diversi punti di ricerca, soprattutto in medicina interna, a livello di risposta di interventistica e oncologica. Inoltre, con in nuovo Polo pediatrico vi sarà anche una ulteriore risposta alle patologie dei bambini”.

“Dal punto di vista tecnologico ci stiamo dotando di totem che consentiranno alle persone di accedere più agevolmente agli ambulatori e una nuova Pet di altissimo livello”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 24 Luglio – 2024

Dispositivi medici, Corte Costituzionale: “Il payback è legittimo”

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO