Oggi è martedì 25 Giugno - 2024

Arnas Civico Palermo, ecco le novità del nuovo direttore sanitario Buccheri CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 17 Febbraio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

Novità all’A.R.N.A.S. “Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo con il nuovo direttore sanitario, il dottor Gaetano Buccheri.

“Sono tutte legate all’incentivazione all’apporto che possiamo dare alle tante attività di eccellenza di questo nosocomio, tra cui la medicina interna, punto di riferimento per le malattie gravi e la parte oncologica con i professori Chiantara e Marchese“, dice Buccheri.

Salvatore Corrao
Salvatore Corrao

“Implementeremo una condivisione di mezzi, di medici e di idee insieme al Policlinico di Palermo con cui abbiamo un’intesa, anche a livello universitario. Difatti, all’interno della nostra attività abbiamo diversi professori universitari che ci consentono anche di raggiungere, in molti reparti, notevoli eccellenze sulla risposta sanitaria che diamo alla città – prosegue -. Inoltre, grazie l’unità operativa e il professional di reumatologia, potremo differenziare l’attività su quella che è la parte ambulatoriale all’esterno sia all’attività del reparto di medicina interna diretta dal professor Salvatore Corrao”.

In merito alla ricerca: “Abbiamo diversi punti di ricerca, soprattutto in medicina interna, a livello di risposta di interventistica e oncologica. Inoltre, con in nuovo Polo pediatrico vi sarà anche una ulteriore risposta alle patologie dei bambini”.

“Dal punto di vista tecnologico ci stiamo dotando di totem che consentiranno alle persone di accedere più agevolmente agli ambulatori e una nuova Pet di altissimo livello”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 24 Giugno – 2024

Abusivismo professionale e salute pubblica: gli odontoiatri di Palermo incontrano i Nas

venerdì 21 Giugno – 2024

Asp Enna: al via il reclutamento di medici in quiescenza

venerdì 21 Giugno – 2024

Sicurezza sul lavoro e prevenzione dei rischi, A Catania si alza il livello di attenzione

giovedì 20 Giugno – 2024

Carriera Medica nel Ssn, Amato: “Dobbiamo lavorare per conservare la vocazione” CLICCA PER IL VIDEO