Oggi è domenica 22 Dicembre - 2024

Giarre, al pronto soccorso nuova area Radiologica con Tac

sabato 24 Settembre - 2022 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Innovazione, Salute

Il pronto soccorso dell’ospedale di Giarre, ad un anno dalla sua riapertura, prosegue un percorso virtuoso con la realizzazione di un’Area Radiologica.

Il Presidio Ospedaliero “S.Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” era stato sottoposto precedentemente ad un adeguamento delle aree di emergenza. La nuova struttura, che conta 8 posti letto, 10 medici e 32 infermieri, è dotata di una camera calda con annessa zona di bonifica; di una spaziosa area triage con sala di attesa e percorsi dedicati per codici bianchi-verdi, e codici giallo-rosso; di due sale visita e un’ampia zona rossa per la gestione delle emergenze. e un’area destinata alla gestione dei Codici rosa, che garantirà il rispetto della privacy delle pazienti, con accessi separati.

Ora si aggiunge una sala Tac, una sala Telecomandato Rx e locali accessori. Nella sala Tac, inoltre, è stata installata una nuova macchina a 644 strati mentre. Nuove apparecchiature anche per la sala Telecomandato Rx. Ovviamente il personale è stato formato per l’utilizzo clinico della nuove attrezzature.

Nella nuova area, per evitare possibili interruzioni del servizio, inoltre, sono stati predisposti anche nuovi impianti distributivi creati ad hoc. tra questi l’impianto di gas medicali, di Uta per il trattamento immissione aria, un gruppo di raffrescamento e  un gruppo di continuità.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

martedì 17 Dicembre – 2024

Asp Catania, maxi concorso per 189 posti di dirigente medico

lunedì 16 Dicembre – 2024

Sanità ennese sotto esame, Zappia: “Dati Agenas segnano nuovi obiettivi per migliorare”

mercoledì 11 Dicembre – 2024

Asp Enna assume: al via il reclutamento di medici per il Pronto Soccorso

giovedì 5 Dicembre – 2024

Il bivio della Sanità, De Nicola: “Colmare il divario o affrontare il collasso” CLICCA PER IL VIDEO