Oggi è sabato 13 Giugno - 2026

Precari Covid, Asp Ragusa proroga contratti, tra questi anche amministrativi

mercoledì 1 Marzo - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Lavoro, News ed eventi

L’ASP di Ragusa proroga fino al prossimo 30 aprile, basandosi sulla direttiva n.14457, emanata dall’assessorato regionale alla Salute il 28 febbraio 2023, alcuni contratti legati all’emergenza Covid.

Sono interessati, difatti, i seguenti profili professionali: 22 medici (per 38 ore settimanali); 21 psicologi (3,5 ore); 133 infermieri (21 ore); 2 infermieri pediatrici (36 ore); 55 operatori socio-sanitari (36 ore); 2 assistenti sanitari (36 ore); 2 tecnici sanitari di laboratorio biomedico (36 ore); 5 assistenti sociali (7 ore).

Inoltre, l’ASP ha prorogato i contratti anche a 6 collaboratori e 47 assistenti amministrativi, nel limite massimo orario di 18 ore settimanali.

Questo grazie al decreto Milleproroghe e all’invito della Regione di “procedere a una celere ricognizione” del personale amministrativo per “individuare i profili esistenti nelle rispettive dotazioni organiche” in possesso dei requisiti di legge “nell’ottica di una prossima procedura di stabilizzazione”.

Difatti, ques’utlimi, reclutati durante l’emergenza Covid,  sono profili necessari per l’espletamento di tutte le attività di gestione ordinaria.

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 12 Giugno – 2026

Spesa farmaceutica, accordo tra Regione e medici di famiglia: “Stop agli automatismi sanzionatori”

venerdì 12 Giugno – 2026

AFT e medicina generale, Curti Gialdino: “Una rete più stabile per i cittadini”

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”