Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Iacolino alla guida del Dipartimento pianificazione strategica: “Al servizio della sanità siciliana” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 9 Maggio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

 

Il Policlinico di Palermo saluta il Commissario straordinario Salvatore Iacolino.

Oggi, 9 maggio, presso l’Accademia delle Scienze Mediche, tanti i medici riuniti ad augurare un “buon lavoro” al nuovo Dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato della salute.

“Sono al servizio dell’amministrazione regionale. C’è un’attività estremamente impegnativa e concreta che deve essere portata avanti”, dice Icolino.

Il Policlinico: “Avrà un plesso ospedaliero moderno, efficiente, avviando anche una programmazione puntata al risparmio, al contenimento di spese potenziando l’offerta sanitaria”. Questo grazie alle attività svolte e già avviate.

Molti hanno definito Iacolino “l’uomo del fare“, proprio perché è riuscito a portare avanti e terminare progetti da troppo tempo sospesi.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, difatti, ha sottolineato che: “Competenza, professionalità, capacità di ascolto e visione programmatica sono stati gli elementi centrali del suo mandato. Ha realizzato quanto i predecessori non sono stati capaci di fare, dimostrando una cosa molto semplice: che quando si vogliono fare le cose si possono fare“.

Chi è Salvatore Iacolino?

L’avvocato, era stato nominato lo scorso 7 dicembre del 2022 dall’Assessore per la salute Giovanna Volo per dirigere il Policlinico. Ma, alle spalle del manager, oltre essere stato deputato a Bruxelles del Popolo della Libertà, Iacolino vanta la direzione dell’Asp di Palermo e Agrigento ed è stato anche direttore amministrativo dell’Asp di Caltanissetta.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO