Oggi è giovedì 18 Aprile - 2024

Cani soli annoiati a casa? Con intelligenza artificiale arriva la tata tuttofare

venerdì 21 Aprile - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: Innovazione, Medicina veterinaria

Un nuovo dispositivo smart chiamato Companion sarà la nuova “tata tuttofare” per i cani. Può fare compagnia agli animali mentre i padroni sono al lavoro, oltre a stimolarli ed intrattenerli. A riferirlo è il sito Axios.

Attraverso l’uso di sensori e telecamere, Companion insegna ai cani a sedersi, star fermi, avvicinarsi, può dare comandi con la voce del padrone e premiare con dei bocconcini l’animale che li esegue bene.

Il nuovo dispositivo, che costa 49 dollari al mese, sarà disponibile entro un anno: l’azienda che lo produce inizia a prendere le prenotazioni e afferma che le spedizioni dovrebbero iniziare a maggio 2024.

Companion, come spiega Axios, utilizza “hardware di intelligenza artificiale e apprendimento automatico“. John Honchariw, Ceo e fondatore dell’azienda, è un ingegnere che ha lavorato anche da Google, e ha sviluppato il dispositivo per il suo cane Boomer, un mix tra un beagle e un bassotto. “Lo adora, è il suo compagno di giochi tutto il giorno – ha detto – Mi ha davvero aiutato perché so che si diverte e allo stesso tempo sta imparando tutti i comandi di base”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 18 Aprile – 2024

Numero unico di emergenza 112: successo per la campagna informativa della Seus rivolta agli studenti

martedì 16 Aprile – 2024

Def, Gimbe: “Nel 2024 aumento illusorio della spesa sanitaria”

domenica 14 Aprile – 2024

Certificati medici nella tutela degli infortuni sul lavoro: intesa tra Omceo Catania, UniCt e Inail

venerdì 5 Aprile – 2024

Risk management, Mannone: “Fondamentale per la qualità dell’assistenza sanitaria” CLICCA PER IL VIDEO