Oggi è sabato 27 Luglio - 2024

Regalami un sorriso Palermo dona macchinario per l’emocromo per i bimbi del Kenya CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 17 Marzo - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Articoli, Video

L’Organizzazione di volontariato Regalami un sorriso” da Palermo arriva in Kenya.
“Dopo aver conosciuto Daniele D’Anna di “Drops”,  abbiamo deciso di intervenire anche in Kenya e abbiamo donato un macchinario per l’emocromo che permetterà alla Clinica pediatrica di Timboni di avere analisi del sangue immediate”.
A raccontarlo a ilSicilia.it e SiciliaMedica.it è Giovanni Lombardo, presidente dell’Odv che è venuto nei nostri studi insieme al presidente di “Drops“, Daniele D’Anna“.
 “In Kenya l’assistenza sanitaria non è garantita dal governo. Nel villaggio dove operiamo abbiamo una piccola clinica pediatrica dove abbiamo in cura oltre 200 bambini – aggiunge D’Anna –. Attraverso la donazione della macchina, abbiamo la possibilità di diagnosticare alcune malattie infettive e intervenire immediatamente con le cure”.

Regalami un sorriso

Regalami un sorriso” è un’associazione di volontariato che non ha scopo di lucro, i soci ci tengono a specificarlo.
Nata l’11 giugno del 2016 il suo principale obiettivo è quello di portare l’allegria nelle corsie degli ospedali dei reparti di pediatria.
Per chi voglia entrare a far parte dell’associazione basta scrivere sulla loro pagina Facebook dove rispondono tempestivamente, è possibile aiutare o col proprio tempo o facendo delle donazioni in denaro o, ancora, donando giocattoli o peluches anche usati che loro successivamente laveranno e sterilizzeranno.

Drops

L’Odv si impegna allo sviluppo integrale dei popoli evitando una beneficienza fine a se stessa che sostenga passivamente situazioni di degrado e povertà. Le attività “core” di Drops sono l’assistenza socio-sanitaria, il sostegno per lo studio, il sostegno sanitario e medico, il sostegno economico alla nascita e lo sviluppo di piccole attività.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 24 Luglio – 2024

Dispositivi medici, Corte Costituzionale: “Il payback è legittimo”

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO