Oggi è venerdì 29 Settembre - 2023

Regalami un sorriso Palermo dona macchinario per l’emocromo per i bimbi del Kenya CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 17 Marzo - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Articoli, Video

L’Organizzazione di volontariato Regalami un sorriso” da Palermo arriva in Kenya.
“Dopo aver conosciuto Daniele D’Anna di “Drops”,  abbiamo deciso di intervenire anche in Kenya e abbiamo donato un macchinario per l’emocromo che permetterà alla Clinica pediatrica di Timboni di avere analisi del sangue immediate”.
A raccontarlo a ilSicilia.it e SiciliaMedica.it è Giovanni Lombardo, presidente dell’Odv che è venuto nei nostri studi insieme al presidente di “Drops“, Daniele D’Anna“.
 “In Kenya l’assistenza sanitaria non è garantita dal governo. Nel villaggio dove operiamo abbiamo una piccola clinica pediatrica dove abbiamo in cura oltre 200 bambini – aggiunge D’Anna –. Attraverso la donazione della macchina, abbiamo la possibilità di diagnosticare alcune malattie infettive e intervenire immediatamente con le cure”.

Regalami un sorriso

Regalami un sorriso” è un’associazione di volontariato che non ha scopo di lucro, i soci ci tengono a specificarlo.
Nata l’11 giugno del 2016 il suo principale obiettivo è quello di portare l’allegria nelle corsie degli ospedali dei reparti di pediatria.
Per chi voglia entrare a far parte dell’associazione basta scrivere sulla loro pagina Facebook dove rispondono tempestivamente, è possibile aiutare o col proprio tempo o facendo delle donazioni in denaro o, ancora, donando giocattoli o peluches anche usati che loro successivamente laveranno e sterilizzeranno.

Drops

L’Odv si impegna allo sviluppo integrale dei popoli evitando una beneficienza fine a se stessa che sostenga passivamente situazioni di degrado e povertà. Le attività “core” di Drops sono l’assistenza socio-sanitaria, il sostegno per lo studio, il sostegno sanitario e medico, il sostegno economico alla nascita e lo sviluppo di piccole attività.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 18 Settembre – 2023

Depenalizzare colpa medica? Cimo: “I medici non possono lavorare sotto la spada di Damocle” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Settembre – 2023

Policlinico di Messina, nuovo concorso per un posto di dirigente medico

giovedì 31 Agosto – 2023

Contratto medici: “Orario di lavoro dignitoso e risorse per arrivare alla firma”

lunedì 21 Agosto – 2023

Assistenza territoriale, Fnomceo: “Medici di famiglia in case di comunità nel rinnovo convenzione”