Oggi è sabato 27 Luglio - 2024

Lotta alle fake news e pillola anti Covid: a parlarne è il presidente Omceo di Ragusa Carlo Vitali CLICCA E GUARDA IL VIDEO

lunedì 9 Maggio - 2022 | di Paola Chirico | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ragusa

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con la nascita di una nuova rete di comunicazione pensata dai nove Ordini dei Medici siciliani con l’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e siciliamedica.com si vuole garantire ai cittadini il diritto ad una corretta informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

A parlarne è Carlo Vitali, presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa: “Finalmente abbiamo la possibilità di eliminare le fake news. Il Covid ha fatto emergere la cattiva gestione della comunicazione su argomenti che spesso non si conoscono. In questo giornale vorremmo essere completi, precisi e puntuali“, afferma.

Intanto in commercio è uscita la nuova pillola anti-covid: “La ricerca scientifica sta dando tutto. Le pillole antivirali hanno un effetto “limitato”, non sostituisce la terapia antibiotica. Gli antivirali hanno la facoltà di adattarsi, come il Covid“, conclude il presidente.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 24 Luglio – 2024

Dispositivi medici, Corte Costituzionale: “Il payback è legittimo”

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO