Oggi è giovedì 22 Febbraio - 2024

Lotta alle fake news e pillola anti Covid: a parlarne è il presidente Omceo di Ragusa Carlo Vitali CLICCA E GUARDA IL VIDEO

lunedì 9 Maggio - 2022 | di Paola Chirico | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ragusa

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con la nascita di una nuova rete di comunicazione pensata dai nove Ordini dei Medici siciliani con l’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e siciliamedica.com si vuole garantire ai cittadini il diritto ad una corretta informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

A parlarne è Carlo Vitali, presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa: “Finalmente abbiamo la possibilità di eliminare le fake news. Il Covid ha fatto emergere la cattiva gestione della comunicazione su argomenti che spesso non si conoscono. In questo giornale vorremmo essere completi, precisi e puntuali“, afferma.

Intanto in commercio è uscita la nuova pillola anti-covid: “La ricerca scientifica sta dando tutto. Le pillole antivirali hanno un effetto “limitato”, non sostituisce la terapia antibiotica. Gli antivirali hanno la facoltà di adattarsi, come il Covid“, conclude il presidente.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”