Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

L’Ordine dei medici di Trapani inserito tra i soci fondatori del Consorzio Universitario

lunedì 9 Ottobre - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani è stato annoverato fra i soci fondatori del Consorzio Universitario di Trapani a seguito della sottoscrizione di cinquanta quote del Consorzio stesso, denotando grande sensibilità in favore dello sviluppo della sede universitaria della provincia di Trapani.

Un atto dovuto e convinto, quello dell’Ordine che presiedo – commenta il dottor Vito Barraco, presidente dell’OMCEO di Trapani -. Investire sull’Università di Trapani e contribuire a favorire la formazione e l’integrazione dei talentuosi giovani della provincia di Trapani, è un dovere istituzionale al quale non potevamo sottrarci. Il polo universitario di Trapani è certamente uno strumento fondamentale per combattere, anche, lo svuotamento del territorio trapanese tutto dovuto alla scelta, sempre più forzata, di numerosi giovani che lasciano le loro famiglie e la loro terra perché in cerca di maggiori possibilità lavorative e professionali. L’Università di Trapani – continua il presidente dell’OMCEO di Trapani – è lo snodo principale attraverso il quale contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio”.

La presenza dell’Ordine dei Medici nella compagine sociale del Consorzio – afferma il Prof. Francesco Torre, presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani – potrà rendere ancora più incisiva l’attività universitaria nel territorio e favorirne la sempre maggiore crescita culturale ed economica“.

Con la sottoscrizione di cinquanta quote, secondo le norme dello statuto consortile, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani è stato inserito tra i soci fondatori del Consorzio.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO