Oggi è martedì 26 Settembre - 2023

Guerra e Natale, Omceo Trapani dona panettoni per i bimbi ucraini

sabato 17 Dicembre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

Sono stati consegnati dal presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Trapani Vito Barraco, i panettoni di Natale per i bimbi ucraini ospiti presso l’Istituto Incoronata di Erice. A ricevere il gradito dono la Madre superiora, suor Teresina insieme a suor Claudia.

Quest’anno – ha detto il presidente Barraco – abbiamo voluto rivolgere il nostro consueto gesto di solidarietà natalizio ai piccoli ospiti dell’Incoronata, fuggiti dalla guerra e lontani dalle loro famiglie e dai loro affetti più cari. Un piccolo segno, che speriamo possa in qualche modo rallegrare il loro cuore aiutandoli a trascorrere un sereno Natale”.

Sono sette i bimbi ucraini, dai 4 agli 11 anni, che le suore dell’istituto trapanese hanno voluto accogliere. Alcuni di loro sono affetti da gravi patologie.

E’ grazie alla solidarietà delle famiglie e degli Enti della nostra comunità – ha detto stamattina suor Teresina – se questi bambini hanno tutto ciò che gli serve. Gesti che commuovono e che accendono in noi la luce della speranza. Vederli sorridere quando ricevono in dono vestiti e scarpe nuovi o quando tornano soddisfatti dalle passeggiate con coloro che ne hanno richiesto l’affido, scalda le anime di tutti noi e ci spinge ad avere speranza in un futuro migliore per i nostri piccoli e sfortunati ospiti”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 18 Settembre – 2023

Depenalizzare colpa medica? Cimo: “I medici non possono lavorare sotto la spada di Damocle” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Settembre – 2023

Policlinico di Messina, nuovo concorso per un posto di dirigente medico

giovedì 31 Agosto – 2023

Contratto medici: “Orario di lavoro dignitoso e risorse per arrivare alla firma”

lunedì 21 Agosto – 2023

Assistenza territoriale, Fnomceo: “Medici di famiglia in case di comunità nel rinnovo convenzione”