Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Solidarietà a Trapani, Ordine dei Medici dona farmaci per il Congo

martedì 7 Febbraio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

L’Ordine dei Medici di Trapani, in collaborazione con la farmacia Garraffa del capoluogo, ha donato farmaci per un valore di 1800 euro da destinare alla popolazione del Congo in enorme difficoltà per carenza di risorse alimentari e farmaci.

L’iniziativa si inquadra nel progetto missionario portato avanti da Suor Maria Goretti che domani mattina partirà alla volta del Congo accogliendo la richiesta di aiuto fattale pervenire dai fratelli e dalle sorelle che vivono in quel Paese, una situazione di grande disagio umano.

Ringrazio di cuore l’Ordine dei medici per questo gesto di carità – ha dichiarato suor Maria Goretti -. Queste medicine sono utilissime in un contesto davvero difficile dove i prezzi sono aumentati e c’è una mortalità elevata. E’ con gioia che domani partirò con tutto questo materiale raccolto oggi, servirà a salvare molte vite”.

Siamo stati felici di accogliere e partecipare a questa iniziativa dell’Asp– ha detto stamattina il presidente dell’Ordine dei Medici, dottor Vito Barraco –. Un piccolo segnale di solidarietà rivolto ai meno fortunati. Sostenere la Missione Congo di suor Maria Goretti, in una realtà dove le condizioni di vita sono davvero precarie, è per noi una priorità prima che un dovere”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO