Oggi è sabato 10 Maggio - 2025

Asp Enna: due nuovi dirigenti medici per la Radiodiagnostica e Medicina Interna

lunedì 3 Febbraio - 2025 | di Redazione | Categorie: News ed eventi

Continua il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna che vedrà un significativo aumento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

Con delibera n. 145 del 30 gennaio 2025 è stato conferito incarico al Dott. Luca Crimi, Dirigente Medico di Radiodiagnostica, che prenderà servizio presso l’ospedale Umberto I di Enna; l’atto segue, in continuità con il percorso di scorrimento delle graduatorie, la delibera n.96 che già il 24 gennaio scorso aveva portato alla nomina del dott. Davide Di Benedetto Dirigente Medico di Medicina Interna presso l’ospedale M. Chiello di Piazza Armerina.

Con questi provvedimenti, si concretizza sempre di più il disegno strategico per l’efficientamento dell’offerta sanitaria auspicato dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, composta dal Direttore Generale dott. Mario Zappia, dal Direttore Sanitario dott. Emanuele Cassarà e dal Direttore Amministrativo dott. Alessandro Mazzara.

L’ASP di Enna porta ossigeno alle Unità Operative Complesse di Radiodiagnostica e di Medicina Interna, sostenendo il fondamentale lavoro che esse svolgono nel quotidiano impegno per la salvaguardia del diritto primario alla salute. Tali misure sono fondamentali nel percorso che deve portare, nel più breve tempo possibile, alla riduzione di tutte le liste d’attesa migliorando l’accesso alle cure per tutti i cittadini e consentendo di rafforzare la rete ospedaliera e quella territoriale.
“Il nostro progetto –  dichiara il Direttore Generale, dott. Mario Zappia – ha lo scopo di rispondere con soluzioni concrete alle esigenze della popolazione e rendere la sanità pubblica più efficace, facendo un passo alla volta, un provvedimento dietro l’altro, si possono raggiungere obiettivi importanti”.

Sicilia Medica

Tivù

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

martedì 22 Aprile – 2025

Cefpas, al via il corso di formazione per manager e direttori nella sanità

giovedì 17 Aprile – 2025

Emergenza aggressioni, i medici siciliani alzano la voce: “Basta impunità. Serve il Daspo” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 15 Aprile – 2025

Pronto Soccorso Policlinico di Palermo: indennità in busta paga ad aprile

martedì 8 Aprile – 2025

Infermieri al centro della nuova Sanità, Amato (OPI Palermo): “Pronti con competenza e umanità” CLICCA PER IL VIDEO

Notizie dagli ordini