Oggi è giovedì 18 Aprile - 2024

Asp Enna, nominati i direttori degli ospedali di Leonforte e Nicosia

mercoledì 11 Ottobre - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

I nuovi Direttori degli ospedali Ferro Branciforte Capra di Leonforte e Carlo Basilotta di Nicosia sono i dottori Angelo Maria Tantillo e Michelangelo Condorelli.

Angelo Maria Tantillo, in servizio presso la direzione medico dell’Ospedale Umberto I, dal 16 ottobre prossimo dirigerà l’Ospedale di Leonforte; la sua Unità Operativa afferirà alla Unità Operativa Complessa Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Enna.

Michelangelo Condorelli dirigerà l’UOSD Direzione Medica del Presidio Basilotta di Nicosia, afferente al Dipartimento dei Servizi.

Le nomine dei nuovi direttori degli ospedali completano l’organigramma delle direzioni mediche dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a cui afferiscono l’Ospedale Umberto I, diretto dalla dottoressa Angela Maria Montalbano, il Michele Chiello di Piazza Armerina, diretto dalla dottoressa Mara Politi, il Ferro B. C. di Leonforte che sarà quindi diretto da Angelo Maria Tantillo, e l’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia alla cui guida è stato nominato il dott. Michelangelo Condorelli.

Altri incarichi  conferiti

La direzione strategica dell’ASP di Enna ha conferito gli incarichi per la copertura di altri posti vacanti: tra gli altri, la dottoressa Maria Luana Azzarelli è la nuova responsabile dell’Unità Operativa Semplice Coordinamento Attività della Neuropsichiatra ambito Nicosia – Agira, afferente alla UOC della Neuropsichiatria Infantile; la dottoressa Cinzia Di Martino dirigerà l’Unità Operativa “Dispensazione diretta”, afferente alla UOC Farmacia Ospedaliera dell’Umberto I; la dottoressa Vincenza Di Cataldo è la responsabile della UOS Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale Basilotta di Nicosia, afferente alla UOC Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Leonforte; il dott Serafino Di Gregorio dirigerà la Medicina Specialistica Convenzionata e la Medicina Penitenziaria; la dottoressa Ida Bonanno è la nuova responsabile della UOSD “Gestione Integrata dei disturbi del comportamento alimentare” che afferisce al Dipartimento della Salute Mentale.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 18 Aprile – 2024

Numero unico di emergenza 112: successo per la campagna informativa della Seus rivolta agli studenti

martedì 16 Aprile – 2024

Def, Gimbe: “Nel 2024 aumento illusorio della spesa sanitaria”

domenica 14 Aprile – 2024

Certificati medici nella tutela degli infortuni sul lavoro: intesa tra Omceo Catania, UniCt e Inail

venerdì 5 Aprile – 2024

Risk management, Mannone: “Fondamentale per la qualità dell’assistenza sanitaria” CLICCA PER IL VIDEO