“L’unica soluzione per mantenere la sanità non a pagamento è agire sulla prevenzione“. Ad affermarlo è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci.
In ballo ci sono diverse proposte come nuove linee guida e la depenalizzazione della responsabilità medica per rendere il Sistema Sanitario Nazionale sostenibile.
L’investire sulla prevenzione e l’educazione alla salute, fin dalle scuole, è un punto cardine per il ministro. Sull’argomento abbiamo intervistato il presidente dell’Ordine dei medici di Messina Giacomo Caudo.







