Oggi è martedì 25 Giugno - 2024

Scillaci si insedia al Ministero della Salute: “Grande onore poter servire la Nazione”

martedì 25 Ottobre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Articoli

Si è tenuto ieri, lunedì  24 ottobre, il passaggio di consegne tra il ministro della Salute uscente, Roberto Speranza, e il nuovo ministro Orazio Schillaci.

Questo comporta, conseguentemente, che il neo-ministro non fa più parte del comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, organo di indirizzo e di coordinamento dell’attività scientifica dell’Istituto stesso.

Il ministero precisa, inoltre, che Schillaci non ha mai fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito per supportare le attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

Orazio Schillaci

È davvero un grande onore poter servire la Nazione in un ruolo così importante come quello di Ministro della Salute. Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Presidente Giorgia Meloni per la fiducia”, ha detto il ministro.

Mi impegnerò con tutte le mie energie e spero che l’esperienza maturata sul campo come medico e come docente possa essere utile per dare risposte concrete per la tutela della salute e il benessere delle persone”, conclude.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 24 Giugno – 2024

Abusivismo professionale e salute pubblica: gli odontoiatri di Palermo incontrano i Nas

venerdì 21 Giugno – 2024

Asp Enna: al via il reclutamento di medici in quiescenza

venerdì 21 Giugno – 2024

Sicurezza sul lavoro e prevenzione dei rischi, A Catania si alza il livello di attenzione

giovedì 20 Giugno – 2024

Carriera Medica nel Ssn, Amato: “Dobbiamo lavorare per conservare la vocazione” CLICCA PER IL VIDEO