Oggi è domenica 14 Giugno - 2026

Asp Ragusa si impunta: nuova proroga per i precari Covid

venerdì 16 Giugno - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: Articoli

La Direzione strategica dell’ASP di Ragusa, con delibera n.1399 del 14 giugno, ha disposto, nelle more della definizione delle procedure di stabilizzazione, il mantenimento in servizio di 7 collaboratori amministrativi professionali e 47 assistenti amministrativi con contratto libero professionale, fino al 31 dicembre 2023.

La decisione arriva sulla scorta dell’aggiornamento del Piano triennale del Fabbisogno 2023/25, trasmesso all’assessorato regionale per la Salute entro il termine assegnato del 31 maggio, e in ossequio alla direttiva attuativa del 26 aprile scorso, con cui si dava mandato alle Aziende sanitarie di poter procedere “alla proroga dei rapporti in essere in scadenza, ove ritenuto necessario ad assicurare l’espletamento di tutte le attività di gestione ordinaria per il tempo necessario alla conclusione delle procedure di stabilizzazione, sempre in coerenza con il rispettivo fabbisogno del personale” e nel rispetto del tetto di spesa.

La proroga, inoltre, tiene conto delle richieste di mantenimento in servizio dei direttori/responsabili delle unità operative ove il personale presta servizio, allo scopo di garantire le esigenze assistenziali di ciascuna unità.

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 12 Giugno – 2026

Spesa farmaceutica, accordo tra Regione e medici di famiglia: “Stop agli automatismi sanzionatori”

venerdì 12 Giugno – 2026

AFT e medicina generale, Curti Gialdino: “Una rete più stabile per i cittadini”

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”