Il direttore generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, ha nominato il dottor Danilo Greco come nuovo direttore sanitario aziendale.
Medico igienista di sessant’anni, Greco ricopre, dal luglio 2012, l’incarico di direttore dell’Unità Operativa Complessa “Ospedalità pubblica e privata” dell’ASP di Caltanissetta. Vanta un’esperienza diversificata in ambiti trasversali dell’ASP nissena, avendo svolto anche il ruolo di direttore ad interim dell’Unità Operativa “Controllo di Gestione e Sistemi Informativi”, coordinatore del Piano Attuativo Aziendale e supporto alla Direzione Strategica per le misure di contrasto alla pandemia da Covid-19.
Ha inoltre diretto il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda di Caltanissetta. Greco subentra al dottor Gaetano Migliazzo, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 1° febbraio. Il suo incarico prenderà ufficialmente il via da lunedì prossimo, 24 febbraio.
“Ho voluto rapidamente nominare questa fondamentale figura aziendale – ha commentato Croce – per ripristinare così il plenum della Direzione strategica dell’ASP. Una scelta tecnica, compiuta all’interno dell’albo dei direttori sanitari, che è ricaduta su un professionista dalla consolidata esperienza pluriennale come il dottor Greco che, sono certo, darà un contributo importante al perseguimento degli obiettivi di questa Azienda”.