Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Carenza Medici? Al Garibaldi di Catania nessuna emergenza, record di assunzioni CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 16 Gennaio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Video

L‘Ospedale Garibaldi di Catania, Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione, si conferma essere eccellenza anche nelle assunzioni.

A parlarcene orgogliosamente è il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola il quale ci fornisce i dati e la chiave del successo dell’azienda.

“Nel 2022 abbiamo fatto ben 18 concorsi in discipline diverse: anatomia patologica, chirurgia, apparato respiratorio, ortopedia, assumendo qualcosa come 75 medici. In più abbiamo assunto ostetriche, infermieri pediatrici, circa 50 infermieri assunti in mobilità, ma prevediamo di arrivare, nel corso del 2023, a 120 e ausiliari. A tutto questo abbiamo pensato anche alle stabilizzazioni”.

Inoltre: “A questo si aggiunge il personale non medico poiché – sottolinea – si punta molto su questi soggetti che hanno anche attività che sono assolutamente necessarie e utili per aumentare l’efficacia dell’azienda sanitaria”.

Quindi nessuna carenza di medici nell’azienda ospedaliera, a differenza di altre strutture pubbliche prive di personale, in particolare nei pronto soccorso.

Questo perché “Siamo riusciti a intervenire in tempo anche precedente, per potere avere il vantaggio di aprire col personale. Oggi, al pronto soccorso, abbiamo la pianta organica completa. Dobbiamo solo fare un trasferimento di sito”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO