Oggi è lunedì 26 Febbraio - 2024

Catania, l‘Ospedale Garibaldi si evolve tra Pronto Soccorso Infettivologico e tecnologie d’avanguardia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 7 Ottobre - 2022 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Innovazione, Salute, Telemedicina, Video

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tante novità all‘Ospedale Garibaldi di Catania, Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione, ed a parlarcene è il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola.

Sarà un’ospedale dell’emergenza e darà la possibilità di avere in centro città un nuovo pronto soccorso più importante, ma soprattutto con nuove sale operatorie, sale chirurgiche e un pronto soccorso infettivologico. A caratterizzarlo, infatti, saranno percorsi di cura separati e protetti rispetto all’ordinario e anche una terapia intensiva molto importante, anche dedicata a pazienti Covid“.

Ma non solo. L’ospedale sta partecipando a diversi progetti di intensificazione che permetteranno alla struttura di avere attrezzature performanti, di sanità digitale e di telemedicina che possano renderlo un centro d’eccellenza.

In merito al personale De Nicola ha sottolineato che: “Una volta sistemati i conti in questa Regione, stiamo continuando ad assumere e riempire la pianta organica e a prevedere anche l’apertura di nuovi segmenti di attività, tra questi, quello dell’endometriosi che svilupperemo anche nel 2023”.

Si attende quindi l’inaugurazione a fine anno, a seguito dei collaudi già in atto.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”