GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Tante novità all‘Ospedale Garibaldi di Catania, Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione, ed a parlarcene è il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola.
“Sarà un’ospedale dell’emergenza e darà la possibilità di avere in centro città un nuovo pronto soccorso più importante, ma soprattutto con nuove sale operatorie, sale chirurgiche e un pronto soccorso infettivologico. A caratterizzarlo, infatti, saranno percorsi di cura separati e protetti rispetto all’ordinario e anche una terapia intensiva molto importante, anche dedicata a pazienti Covid“.
Ma non solo. L’ospedale sta partecipando a diversi progetti di intensificazione che permetteranno alla struttura di avere attrezzature performanti, di sanità digitale e di telemedicina che possano renderlo un centro d’eccellenza.
In merito al personale De Nicola ha sottolineato che: “Una volta sistemati i conti in questa Regione, stiamo continuando ad assumere e riempire la pianta organica e a prevedere anche l’apertura di nuovi segmenti di attività, tra questi, quello dell’endometriosi che svilupperemo anche nel 2023”.
Si attende quindi l’inaugurazione a fine anno, a seguito dei collaudi già in atto.