Oggi è martedì 21 Marzo - 2023

Deontologia, comunicazione efficace e Covid: l’approfondimento con il presidente Igo La Mantia CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO

martedì 10 Maggio - 2022 | di Paola Chirico | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Per la prima volta gli ordini dei medici del territorio hanno creato una rete di comunicazione mirata alla condivisione degli obiettivi come garantire ai cittadini il diritto ad una corretta ed uniforme informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

Ne parla Igo La Mantia, presidente dell’Ordine di Catania: “Le aspettative sono tante per un’iniziativa importante che vede Toti Amato, presidente Omceo Palermo, come promotore e ideatore. Partecipare a Siciliamedica è sicuramente un’opportunità per poter aumentare quella che è l’informazione e la formazione, quindi anche con articoli scientifici. Vogliamo riunire gli operatori sanitari della Sicilia e avere un giornale che può farlo è una grande opportunità, potendo, forse, migliorare  anche l’etica e la deontologia della nostra professione“, afferma.

Nonostante gli aspetti positivi, siamo sempre in pandemia, quindi cosa aspettarsi dopo l’estate: “Io non sono un virologo, però l’idea è di continuare a vaccinarci annualmente contro un’influenza. È grazie al vaccino e a oltre centomilioni di dosi in Italia che sta cominciando a sparire. Nonostante la contagiosità importante ci sono pochi ricoveri e una diminuzione delle morti, grazie all’importantissima opera di prevenzione . È opportuno, come sempre, stare attenti ai luoghi pubblici e chiusi, però dovremo trattarla come un’influenza“, conclude.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 17 Marzo – 2023

Al via assunzioni medici dell’emergenza/urgenza, Cimo: “Commissari procedano celermente”

sabato 11 Marzo – 2023

Asp Palermo assume: al via bando per 58 posti

mercoledì 1 Marzo – 2023

Precari Covid, Asp Ragusa proroga contratti, tra questi anche amministrativi

sabato 25 Febbraio – 2023

Ospedale Civico Palermo assume: al via bando per 4 incarichi di dirigente medico