Oggi è sabato 13 Giugno - 2026

Asp Catania, concluse le procedure di stabilizzazione per 73 operatori

venerdì 13 Maggio - 2022 | di Omceo Catania | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania

Concluso l’iter di stabilizzazione per 73 operatori. Hanno firmato i contratti, così come previsto dall’art. 20, comma 1, della Legge Madia:

  • 22 dirigenti
  • 3 farmacisti
  • 1 psicologo
  • 4 dirigenti amministrativi
  • 5 neuropsichiatri
  • 2 igienisti
  • 1 ginecologo
  • 1 fisiatra
  • 4 biologi
  • 1 architetto
  • 51 operatori del comparto
  • 2 avvocati
  • 3 tecnici della riabilitazione psichiatrica
  • 1 ostetrica
  • 8 infermieri
  • 3 tecnici di laboratorio biomedico
  • 4 tecnici della prevenzione
  • 30 operatori socio sanitari

Con queste assunzioni sono state completate le procedure di stabilizzazione, con assunzione diretta, del personale precario che ha maturato, nel 2021, i requisiti previsti dalla legge.

«Un altro traguardo raggiunto – dichiara il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza -, sia per la governance aziendale, sia per i numerosi lavoratori che da oggi scrivono una pagina di stabilità e di crescita nelle loro carriere professionali».

Presenti alla firma dei contratti, il direttore dell’UOC Risorse umane, Santo Messina e il dirigente responsabile dell’UOS Gestione del personale dipendente, Giuseppe Longo.

«Voglio ringraziare gli Uffici per il grande lavoro svolto. Il superamento del precariato rappresenta una misura di tutela dei lavoratori e una opportunità di valorizzazione delle professionalità maturate – afferma il direttore amministrativo Giuseppe Di Bella -. Ci apprestiamo adesso a due ulteriori passaggi. Mi riferisco alle stabilizzazioni mediata da concorso e all’avvio, entro l’autunno, della nuova ricognizione del personale precario».

«Abbiamo ulteriormente consolidato la rete assistenziale – aggiunge il direttore sanitario Antonino Rapisarda -, migliorando, in coerenza con il piano del fabbisogno e le esigenze organizzative e funzionali dei nostri servizi, la capacità di risposta dei nostri servizi».

Entro la fine del mese di maggio saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana gli avvisi per la stabilizzazione, mediante concorso (secondo quanto previsto dall’art. 20, comma 2, della Legge Madia), di 34 operatori:

  • 5 dirigenti
  • 29 operatori del comparto

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 12 Giugno – 2026

Spesa farmaceutica, accordo tra Regione e medici di famiglia: “Stop agli automatismi sanzionatori”

venerdì 12 Giugno – 2026

AFT e medicina generale, Curti Gialdino: “Una rete più stabile per i cittadini”

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”