Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Tumore della mammella: al via il corso multidisciplinare dell’Omceo di Caltanissetta

giovedì 2 Marzo - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: ECM&EVENTI, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta
“Scacco matto al tumore della mammella”, questo il titolo del corso multidisciplinare in Oncologia organizzato dall’OMCeO di Caltanissetta.
L’evento è promosso dal direttore dell’U.O.C. di Oncologia Medica del Sant’Elia di Caltanissetta Stefano Vitello. Si svolgerà venerdì 3 marzo 2023 a partire dalle 15:30 nell’Aula Magna del Consorzio Universitario nisseno.

GLI ARGOMENTI

Si discuterà di screening, familiarità e di diagnosi, ma anche come reagire davanti ad un nodulo sospetto, le diverse tipologie di intervento e terapie e anche di cure palliative e terapia del dolore.
Si analizzeranno inoltre le criticità riscontrate e soprattutto i margini di miglioramento.
L’iscrizione al corso, accreditato presso il Ministero della Salute, è gratuita. Verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO