Cambio di guardia per l’Associazione Medici Diabetologi (Amd) Sicilia.
Durante l’VIII congresso Amd-Sid Sicilia è stato eletto come presidnete dell’Amd il dottor Papa Giuseppe.
Nel nuovo direttivo vi sono anche il prof Baratta Giuseppe nel ruolo di vicepresidente, i consiglieri Argano Christiano, Bianco M.Jessica, Inganne’ Daniela, Piscopo Francesco, Sedile Giuseppe, Antonino Di Guardo in qualità di segretario.
Chi è il presidente?
Il dottor Giuseppe Papa si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Catania nel 1997. Dal 1997 al 2002 medico specializzando c/o l’istituto di Endocrinologia dell’Ospedale Garibaldi (Direttore Prof. Riccardo Vigneri) con periodo di 6 mesi di frequenza c/o l’istituto di Endocrinologia di Verona focalizzato allo studio delle metodiche di valutazione della secrezione insulinica “in vivo” nel soggetto diabetico (Divisione di Endocrinologia-Borgo Trento, Direttore: Prof. Muggeo, sotto la supervisione del Prof. R. Bonadonna).
Dopo la specializzazione intraprende il dottorato di ricerca, svolgendolo c/o il reparto ed il laboratorio della Medicina Interna dell’Ospedale Cannizzaro (Direttore Prof. Purrello). Consegue il titolo di Dottore in Ricerca in “Scienze Endocrinologiche: Basi Molecolari dell’Azione Ormonale” nel 2007. Dal 2007 ad oggi lavora come medico specialista c/o il Centro Catanese di Medicina e Chirurgia (struttura ospedaliera privata di Diagnosi e Cura accreditata con il S.S.N.) nell’ambito dell’Unità Funzionale di Malattie Endocrine e Dismetaboliche.