Da questo mese tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia di Enna – Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte – non avranno più limiti di ricevimento. L’orario di apertura sarà esteso fino alle ore 12:30 e tutti gli utenti potranno accedere direttamente, senza prenotazione, con registrazione in loco.
A darne comunicazione è la Direzione Sanitaria dell’ASP di Enna, che ha adottato il provvedimento con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio e garantire l’immediata erogazione della prestazione.
“Con la Direzione Strategica lavoriamo ogni giorno sinergicamente per offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti e puntuali – dichiara il Direttore Sanitario, Dr. Emanuele Cassarà – stiamo mettendo in atto tutti gli sforzi possibili per allineare l’offerta delle prestazioni alle esigenze dei nostri assistiti. Estendendo gli orari di ricevimento nei centri prelievo dei presidi ospedalieri, si ridurranno le file e i tempi di attesa”.
Con la stessa finalità, il provvedimento prevede anche l’estensione dell’orario di apertura del centro prelievo del poliambulatorio di via Calascibetta a Enna (ex INAM), che sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:15 alle ore 12:00.
Una misura concreta che punta a ottimizzare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi sanitari territoriali, migliorando l’esperienza dei cittadini e alleggerendo i carichi sulle strutture ospedaliere.