Oggi è giovedì 18 Aprile - 2024

Al Civico di Palermo la Pet di ultima generazione CLICCA PER IL VIDEO

martedì 20 Giugno - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Video

Sono passati quattro mesi dalla messa in funzione della nuova Pet dell’ARNAS Ospedali Civico Di Cristina, un macchinario di ultima generazione, unica nel Meridione.

A parlarci del suo funzionamento e dei tanti possibili esami e terapie che si possono fare con questa Pet sono il dottor Gaetano Buccheri, Direttore sanitario dell’Arnas, ed il dottor Gaspare Arnone, Direttore U.O.C. di Medicina Nucleare.

La Pet

E’ una moderna apparecchiatura di Medicina Nucleare digitale, che permette l’acquisizione di un imaging funzionale (PET) basato sulla misurazione “in vivo” della concentrazione locale di radiofarmaci, associato ad un imaging anatomico-morfologico CT. Questa innovativa tecnologia assicura notevoli miglioramenti rispetto alla tecnologia analogica in termini di migliore sensibilità e aumentata risoluzione spaziale e di contrasto.

Oltre all’acquisizione di immagini di altissima risoluzione, la Pet permette di fare più esami in minor tempo riducendo anche l’esposizione ai pazienti.

Nel campo oncologico, neurologico, pediatrico e in tanti altri, permette di sottoporre i pazienti a cure di incredibile precisione.

L’installazione al Civico, azienda d’eccellenza, permette di tirar fuori tutte le sue potenzialità e di essere sfruttata al massimo.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 18 Aprile – 2024

Numero unico di emergenza 112: successo per la campagna informativa della Seus rivolta agli studenti

martedì 16 Aprile – 2024

Def, Gimbe: “Nel 2024 aumento illusorio della spesa sanitaria”

domenica 14 Aprile – 2024

Certificati medici nella tutela degli infortuni sul lavoro: intesa tra Omceo Catania, UniCt e Inail

venerdì 5 Aprile – 2024

Risk management, Mannone: “Fondamentale per la qualità dell’assistenza sanitaria” CLICCA PER IL VIDEO