Oggi è martedì 26 Settembre - 2023

Piano oncologico, Schillaci: “Verso fondo ad hoc per il 2023-2027”

venerdì 3 Febbraio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Lavoro, News ed eventi, Salute

Per il finanziamento del Piano oncologico nazionale per gli anni 2023 e 2024, “guardo con particolare favore all’emendamento inserito al disegno di legge di conversione del decreto-legge 20 dicembre 2022 su disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, teso ad istituire, nello stato di previsione del Ministero della salute, un apposito fondo denominato Fondo per l’implementazione del Piano Oncologico nazionale 2023-2027 – PON”.

Così il ministro della salute Orazio Schillaci al question time al Senato. Tale fondo, ha sottolineato, “che nasce con una dotazione pari a 10 milioni di euro per ciascuno degli anni, è destinato al potenziamento delle strategie e delle azioni per la prevenzione, la diagnosi, la cura e l’assistenza al malato oncologico”.

“Sono fiducioso che le regioni e le province autonome, nel rispetto delle competenze istituzionali, provvederanno – nell’ambito dei territori di competenza – a recepire il documento relativo al piano onocologico con provvedimenti regionali, individuando le soluzioni organizzative più idonee per garantire cure e percorsi di riabilitazione più appropriati e uguali sul territorio nazionale”, ha concluso il ministro.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 18 Settembre – 2023

Depenalizzare colpa medica? Cimo: “I medici non possono lavorare sotto la spada di Damocle” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Settembre – 2023

Policlinico di Messina, nuovo concorso per un posto di dirigente medico

giovedì 31 Agosto – 2023

Contratto medici: “Orario di lavoro dignitoso e risorse per arrivare alla firma”

lunedì 21 Agosto – 2023

Assistenza territoriale, Fnomceo: “Medici di famiglia in case di comunità nel rinnovo convenzione”