Oggi è giovedì 18 Aprile - 2024

Piano oncologico, Schillaci: “Verso fondo ad hoc per il 2023-2027”

venerdì 3 Febbraio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Lavoro, News ed eventi, Salute

Per il finanziamento del Piano oncologico nazionale per gli anni 2023 e 2024, “guardo con particolare favore all’emendamento inserito al disegno di legge di conversione del decreto-legge 20 dicembre 2022 su disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, teso ad istituire, nello stato di previsione del Ministero della salute, un apposito fondo denominato Fondo per l’implementazione del Piano Oncologico nazionale 2023-2027 – PON”.

Così il ministro della salute Orazio Schillaci al question time al Senato. Tale fondo, ha sottolineato, “che nasce con una dotazione pari a 10 milioni di euro per ciascuno degli anni, è destinato al potenziamento delle strategie e delle azioni per la prevenzione, la diagnosi, la cura e l’assistenza al malato oncologico”.

“Sono fiducioso che le regioni e le province autonome, nel rispetto delle competenze istituzionali, provvederanno – nell’ambito dei territori di competenza – a recepire il documento relativo al piano onocologico con provvedimenti regionali, individuando le soluzioni organizzative più idonee per garantire cure e percorsi di riabilitazione più appropriati e uguali sul territorio nazionale”, ha concluso il ministro.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 18 Aprile – 2024

Numero unico di emergenza 112: successo per la campagna informativa della Seus rivolta agli studenti

martedì 16 Aprile – 2024

Def, Gimbe: “Nel 2024 aumento illusorio della spesa sanitaria”

domenica 14 Aprile – 2024

Certificati medici nella tutela degli infortuni sul lavoro: intesa tra Omceo Catania, UniCt e Inail

venerdì 5 Aprile – 2024

Risk management, Mannone: “Fondamentale per la qualità dell’assistenza sanitaria” CLICCA PER IL VIDEO