Oggi è sabato 22 Giugno - 2024

Ospedale Garibaldi, firmato contratto integrativo dirigenza. E’ il primo in Sicilia

martedì 25 Ottobre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Articoli, Lavoro

A Catania è stato sottoscritto il contratto integrativo aziendale del personale della dirigenza medico-sanitaria Garibaldi ed è “la prima a sottoscriverlo in Sicilia“.

La notizia è stata data dall’azienda ospedaliera dopo il parere positivo espresso dal collegio sindacale sulla compatibilità tecnico-giuridica ed economia-finanziaria.

Il contratto “interviene a valle di un processo, attivato già nel 2020, che ha visto l’attuazione da parte dell’azienda degli istituti correlati alla valorizzazione della dirigenza, con particolare riferimento al ‘sistema’ degli incarichi dirigenziali, con la previsione degli incarichi ad altissima professionalità ed alla correlata graduazione delle funzioni”, spiegano dal Garibaldi di Catania.

“Il contratto, al di là delle specifiche materie costituenti vincolo negoziale – viene evidenziato- rappresenta un insieme coordinato di disposizioni in materia pattizia, alcune delle quali svincolano l’applicazione di alcuni istituti correlati all’orario di lavoro ed alla organizzazione della professione lavorativa“.

“Abbiamo il privilegio – ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi Fabrizio De Nicoladi essere la prima azienda in Sicilia ad arrivare a questo importante. Tutto questo grazie al prezioso lavoro svolto da Giovanni Annino e dalla direzione amministrativa. In questi anni, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo raggiunto numerosi obiettivi, affidando quattrocentosessanta incarichi e potenziando notevolmente il personale in servizio, sia sotto l’aspetto numerico che su quello motivazionale. Adesso, conclusa l’emergenza, dobbiamo impegnarci tutti per rendere maggiormente efficace il sistema e proporre un’offerta appetibile alla comunità”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 21 Giugno – 2024

Asp Enna: al via il reclutamento di medici in quiescenza

venerdì 21 Giugno – 2024

Sicurezza sul lavoro e prevenzione dei rischi, A Catania si alza il livello di attenzione

giovedì 20 Giugno – 2024

Carriera Medica nel Ssn, Amato: “Dobbiamo lavorare per conservare la vocazione” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 20 Giugno – 2024

Sanità e autonomia differenziata, Cgil: “Subito assunzioni e rafforzare la medicina territoriale” CLICCA PER IL VIDEO