Oggi è venerdì 13 Settembre - 2024

L’Arnas Civico di Palermo cerca infermieri: ecco il bando

martedì 13 Agosto - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: Lavoro, News ed eventi

L’Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica, in urgenza, per titoli, per la formazione di una graduatoria/long-list di infermieri professionisti, per incarichi libero professionali.

I requisiti per l’ammissione :

  1.  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto stabilito dall’art.38 – comma 1 – del D.Lgs. n. 165/2001, così come modificato dall’art. 7 della legge 6:8.2013, possono accedere alla selezione i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per i cittadini extracomunitari è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o titolari dello status di “rifugiato” o di
    “protezione sussidiaria”;
  2.  laurea di primo livello in Infermieristica ovvero diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M.27.07.2000 (Nel caso di titolo conseguito all’estero è richiesta copia della dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana).
  3. iscrizione all’Albo professionale ;
  4.  idoneità fisica all’impiego (in caso di conferimento incarico deve essere consegnato a questa ARNAS apposito certificato rilasciato da Specialista di Medicina del Lavoro).

L’iscrizione all’albo di uno dei Paese dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia al relativo albo dell’ordine professionale prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione all’avviso dovranno essere indicati ed allegati, a pena di esclusione, i provvedimenti di riconoscimento dell’equipollenza.

Il bando scade giorno  16/08/2024

CLICCA QUI PER IL BANDO COMPLETO

 

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 13 Settembre – 2024

Sepsi e shock settico, nuove linee guida degli anestesisti per facilitare diagnosi e cura

giovedì 12 Settembre – 2024

Seus 118, via libera ai buoni pasto arretrati dal 2018 al 2021

giovedì 12 Settembre – 2024

Poliambulatori nelle farmacie, il TAR sospende il provvedimento della Regione

lunedì 9 Settembre – 2024

La Medicina Legale rende giustizia alle vittime del mare, verità su crimini contro l’Umanità CLICCA PER IL VIDEO