Un’importante donazione è stata effettuata all’ASP di Caltanissetta: la UOSD di Talassemia del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela ha ricevuto in dono un elettrocardiografo Esaote da FASTED Sicilia ETS di Caltanissetta.
L’apparecchiatura sarà fondamentale per eseguire i tracciati elettrocardiografici ai pazienti che afferiscono al Centro di Talassemia, evitando loro di doversi spostare in un altro reparto per l’esame. La refertazione sarà comunque affidata a un Medico Cardiologo del Presidio.
La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza della Direzione Strategica Aziendale, del Direttore del Presidio Ospedaliero di Gela, Dr. Alfonso Cirrone Cipolla, e della Responsabile della UOSD di Talassemia di Gela, Dr.ssa Alessandra Quota.
Il Direttore Generale ha espresso il proprio ringraziamento a FASTED Sicilia ETS di Caltanissetta, sottolineando come il sostegno e il supporto delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore siano fondamentali per garantire un servizio sempre migliore ai pazienti.