Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Formazione specifica in medicina generale, proroga per lo scorrimento delle graduatorie del corso

giovedì 7 Settembre - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: Formazione

Un decreto atteso da tanti medici quello appena pubblicato dal Ministero della Salute riguardante il corso di formazione specifica in medicina generale.

“Limitatamente al corso di formazione specifica in medicina generale di cui al triennio 2022/2025, è riaperto il termine di scorrimento delle graduatorie del concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale. La graduatoria dei candidati idonei può essere utilizzata da ciascuna regione e dalla Provincia autonoma di Trento dalla data del presente decreto fino al 30 novembre 2023, per assegnare, secondo l’ordine della graduatoria stessa, i posti che si siano resi vacanti per cancellazione, rinuncia, decadenza o altri motivi”. È quanto prevede il decreto del Ministero della Salute appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

“I giorni di corso persi – si legge – devono essere recuperati e regolarmente retribuiti, nel rispetto del limite minimo di 4.800 ore e di trentasei mesi. Le regioni e la Provincia autonoma di Trento, al fine di consentire il tempestivo conseguimento del diploma di formazione specifica in medicina generale, assicurano un numero adeguato di sessioni straordinarie per lo svolgimento della prova finale del corso”.

CLICCA QUI PER IL DECRETO

 

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO