Oggi è giovedì 22 Febbraio - 2024

Sanità, tutti i nomi dei direttori generali: in esclusiva il documento del Ministero

venerdì 16 Dicembre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Articoli, Lavoro, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

Questa mattina, sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato l’elenco nazionale – aggiornato –  dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle Aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario.

Si tratta di persone qualificate che hanno chiesto di fare parte dell’albo. Alcuni nomi sono nuovi e altri sono stati riconfermati. Con la pubblicazione di questo documento, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – e nello specifico l’assessore alla Salute Giovanna Volo – potrà dunque nominare i direttori generali delle ASP attenendosi però obbligatoriamente all’elenco nazionale. Questo significa che anche un luminare, con tanto di qualifiche e competenze, non potrà essere nominato direttore generale, se non fa parte di quell’elenco così come è stato stilato dal ministero. Lo stesso vale anche per le nomine dei commissari.

CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO:

Elenco_nazionale_completo_2020-2022_16.12.2022

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”