Oggi è mercoledì 22 Maggio - 2024

“L’uomo oltre la cura”: appuntamento con la formazione a Gela

giovedì 21 Settembre - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: ECM&EVENTI, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta
Si parlerà di terapie antalgiche e del concetto di morte facendo persino dei riferimenti letterari, ma anche di assistenza e servizi a domicilio, caregiver e associazionismo, dei bisogni psico-sociali del paziente e della sua famiglia e del medico di medicina generale quale nodo strategico della rete di cure primarie durante il prossimo corso di aggiornamento rivolto ai medici del territorio.
“L’uomo oltre la cura: medicine e percorsi”, questo il titolo dell’appuntamento del 22 settembre 2023 organizzato dall’OMCeO della Provincia di Caltanissetta insieme all’Asp 2 di Caltanissetta e al FARC&C (Fondere Assistenza Ricerca Cancro & Cultura).
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 14 presso l’ex chiesa San Giovanni Battista a Gela.
Dopo il saluto del Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Giovanni D’Ippolito, saranno i medici Giampaolo Alario, nonché Direttore dell’Hospice del P.O. di Gela e Consigliere dell’Ordine e il Direttore dell’U.O.C. di Oncologia del P. O. di Gela Roberto Valenza ad introdurre i lavori.
Prevista anche una tavola rotonda nella quale si confronteranno medici di medicina generale, oncologi, palliativisti, psicologi, infermieri e chi opera nel mondo delle associazioni di volontariato.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 15 Maggio – 2024

Crediti bonus per chi si forma sui vaccini: la delibera della Commissione Ecm

martedì 7 Maggio – 2024

Asp Ragusa assume: al via concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 30 Aprile – 2024

Pmrr Missione Salute, Gimbe: “Rispettate scadenze Ue del 1° trimestre 2024, ma Sicilia fanalino di coda”

mercoledì 24 Aprile – 2024

Colpa medica e depenalizzazione, qualcosa si muove. Amato: “Maggiore prudenza nel denunciare” CLICCA PER IL VIDEO