Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

“Covid e Long Covid: la sanità siciliana e il Pnrr”: l’evento a Palermo

venerdì 13 Maggio - 2022 | di Omceo Palermo | Categorie: ECM&EVENTI

La sfida della sanità regionale verso una medicina di prossimità in grado di offrire ai cittadini un’assistenza permanente, basata su un’adeguata integrazione tra servizi ospedalieri e territoriali, e servizi sociali, assicurando continuità assistenziale ai soggetti fragili.

Sul tema, autorevoli esperti si confronteranno nel corso della due giorni “Covid e Long Covid: la Sanità Siciliana e il PNRR”, organizzata in occasione del Mediterranean HealthCare Hackathon | Launch edition 2022 a Palermo, il prossimo 17 e 18 maggio a Palazzo Steri.

Obiettivo dell’evento: aprire un dibattito sulla sanità siciliana a due anni dall’inizio di una pandemia che ha impattato in modo fortissimo sul sistema-salute, nonché sulle politiche possibili, alla luce del modello “One-Health” descritto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per favorire un’assistenza efficace e sostenibile sia in termini economici che di valori individuali e sociali.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO