Oggi è domenica 14 Luglio - 2024

Riconoscere un’emergenza sanitaria, 118 e “NUE 112” uniti a Zafferana Etnea

martedì 17 Ottobre - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Articoli

Un evento educativo e dimostrativo su come riconoscere un’emergenza sanitaria, attivare i soccorsi e comportarsi in attesa del loro arrivo.

Si è svolto domenica 15 ottobrea Zafferana Etnea, in provincia di Catania, in coincidenza con l’”Ottobrata Zafferanese 2023”, l’evento promosso dalla Seus 118.

Durante l’iniziativa in piazza sono state svolte simulazioni interattive delle chiamate di soccorso al “Numero Unico di Emergenza 112” e delle manovre salvavita. Inoltre ai bambini che hanno partecipato sono stati distribuiti gadget come ricordo di questa “lezione” in tema di soccorso.

Siamo felici del grande successo dell’iniziativa”, ha detto Il presidente della Seus 118 Riccardo Castro.

“L’obiettivo è quello di diffondere sempre di più in tutta la Sicilia la conoscenza del sistema di emergenza-urgenza 118, che da alcuni anni nella nostra regione può contare anche sul valore aggiunto costituito dal NUE 112”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Patologie della tiroide, Casile: “L’ecografia deve eseguirla l’endocrinologo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 8 Luglio – 2024

Pronto soccorso nelle cliniche private mentre il pubblico collassa tra medici tappabuchi e ricoveri fantasma CLICCA PER IL VIDEO

domenica 30 Giugno – 2024

Salute riproduttiva: Palermo sarà protagonista a livello nazionale, accordo col Ministero