Oggi è giovedì 22 Febbraio - 2024

Convegno su cefalee in età pediatrica all’Omceo Palermo

venerdì 30 Settembre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Formazione, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

Specialisti da tutta Italia domani (sabato 1 ottobre) a confronto a Palermo sulla “Prevenzione e cura delle cefalee in età pediatrica”. Il convegno nazionale, organizzato dall’Unità Operativa Semplice Oftalmologica dell’Asp di Palermo, diretta da Egidio Gonzales, si terrà nei locali dell’Ordine dei Medici, di villa Magnisi.

“Interverranno gli specialisti di numerose branche coinvolti in questa non facile problematica che spesso allarma molte famiglie – spiega Gonzales –  si farà il punto insieme a pediatri di base della provincia di Palermo con l’obiettivo di organizzare di una vera e propria task force per dare corrette indicazioni e riferimenti ai genitori dei piccoli pazienti”.

Il convegno, che rientra tra l’attività supportata dall’Asp nell’ambito della formazione residenziale accreditata, tratterà anche gli aspetti diagnostici e riabilitativi dei difetti visivi in età pediatrica.

“In particolar modo – conclude Gonzales – si dibatterà sulle nuove metodiche per rallentare il peggioramento delle miopie. Insieme ai principali specialisti di oftalmologia pediatrica nazionale si parlerà delle tecniche innovative di riabilitazione neurosensoriali”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”