Oggi è martedì 21 Marzo - 2023

Giornata Medico e Odontoiatra: al via la grande festa dell’Omceo Caltanissetta

venerdì 3 Febbraio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: Commissione Albo Odontoiatri di Caltanissetta, News ed eventi

Comincia il conto alla rovescia per la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatria”, un giorno di festa per tutti gli iscritti all‘Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caltanissetta, dai neo laureati, che nella giornata del 4 febbraio 2023 faranno il loro giuramento, ai medici con 50 anni di esperienza alle spalle, che riceveranno per questo le Medaglie D’Oro. Cresce l’attesa infatti per l’evento scientifico, culturale e artistico “Essere Cura Avendo Cura” organizzato dall’OMCeO provinciale, con la Direzione Artistica di Michele Albano, presenterà la giornalista Ivana Baiunco.

Il Teatro Regina Margherita farà anche da cornice alla Prima Nazionale del Musical “Giuseppe Moscati – Essere Cura Avendo Cura” di Michele Albano, con la partecipazione di Aldo Rapè, arrangiamenti musicali di Eugenio Cardillo e le voci e cori della “MAST79” diretti da Mariangela Rizza.

Si prevedono gli interventi del Presidente dell’OMCeO di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito, dell’Assessore Regionale alla Salute Giovanna Volo e del Presidente FNOMCeO Filippo Anelli e la partecipazione di tutti i Presidenti degli Ordini siciliani.

Il Presidente Nazionale Filippo Anelli sarà presente per l’occasione a Caltanissetta insieme a tutto l’Esecutivo della Federazione e cioè il Vicepresidente Giovanni Leoni e il Segretario Roberto Monaco.

La mattina alle ore 10 nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile ci sarà un momento di preghiera in ricordo dei medici che hanno perso la vita a causa del Covid con la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi nissena S.E. Mons. Mario Russotto.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 17 Marzo – 2023

Al via assunzioni medici dell’emergenza/urgenza, Cimo: “Commissari procedano celermente”

sabato 11 Marzo – 2023

Asp Palermo assume: al via bando per 58 posti

mercoledì 1 Marzo – 2023

Precari Covid, Asp Ragusa proroga contratti, tra questi anche amministrativi

sabato 25 Febbraio – 2023

Ospedale Civico Palermo assume: al via bando per 4 incarichi di dirigente medico