Oggi è sabato 26 Novembre - 2022

Covid-19, consegnate a Piana degli Albanesi targhe e riconoscimenti a chi ha gestito l’emergenza CLICCA PER LE FOTO

domenica 5 Giugno - 2022 | di Omceo Palermo | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

Il generale Maurizio Angelo Scardino e il commissario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa sono stati tra i presenti alla cerimonia di consegna delle targhe e dei riconoscimenti per le autorità impegnate nel periodo emergenziale della pandemia Covid-19.

“Abbiamo avuto l’onore e l’emozione di ospitare e riconoscere con un dono simbolico l’azione e la professionalità di tutti coloro che hanno vissuto in prima persona l’emergenza Covid-19, lavorando per noi e per la nostra salute”. Ad affermarlo il sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta. “Orgogliosi di avere potuto accogliere nella nostra Aula Consiliare e di conferire il riconoscimento per l’impegno e la dedizione profusi al Generale Maurizio Angelo Scardino, Comandante militare dell’Esercito in Sicilia, delegato del generale Francesco Figliuolo della struttura commissariale in Sicilia. Al Commissario per l’Emergenza Covid, Renato Costa. Tutti i medici che costituiscono la Task Force comunale con i medici ospedalieri Dott. Gregory Dendramis, Giuseppina Imbordino, Piero Schirò, Vito Lo Greco i medici di medicina generale Riccardo Carlino, Livia Cusenza, Giorgio Ales, Caterina Grisafi. I medici della RSA Dott. Nicola Figlia e Rosario Nicotra. I rappresentanti del personale infermieristico della nostra comunità Stefania Stassi e Giorgio Cuccia. Le farmacie di Piana Dott. Schirò Parrino, Filocamo e Caruso e Santa Cristina Gela Orantelli. Le forze di Polizia Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili Urbani e Protezione Civile Comunale. l’Eparchia, La Caritas Diocesana, ed il Rotary Piana. I componenti della Protezione Civile Comunale con l’Assessore al Ramo Antonino Aclud, La Responsabile dell’area servizi sociali con l’assessore al ramo Simona Scalia. Ognuno di loro ci ha garantiti e rappresentati in termini di esigenze, cure, aiuti e supporti in tutto il contesto epidemiologico. Ad ognuno va il nostro IMMENSO GRAZIE “.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 25 Novembre – 2022

Manovra, Anelli: “Pochi fondi alla sanità. 2 mld per stipendi medici e Ssn più centralizzato”

giovedì 24 Novembre – 2022

Stop prestazioni odontoiatriche specialistiche: esauriti budget assegnati dai decreti della Regione

lunedì 21 Novembre – 2022

Nuovo Ccnl all’Asp Ragusa: aumenti per oltre 4mila dipendenti

lunedì 21 Novembre – 2022

L’assessore Volo illustra i suoi progetti all’Omceo Caltanissetta