Oggi è giovedì 18 Aprile - 2024

Asp Trapani, al Nagar di Pantelleria attivo nuovo apparecchio radiologico digitale

lunedì 6 Febbraio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: Innovazione, News ed eventi

Al Nagar di Pantelleria attivo un nuovo apparecchio radiologico digitale – Open day terapie infiltrative eco-guidate venerdì 17 febbraio 2023

Da ora in poi anche sull’isola di Pantelleria si potranno effettuare prestazioni di ecografia muscolo-scheletrica interventistica: un nuovo apparecchio radiologico telecomandato è attivo presso il reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini dell’ospedale “B.Nagar”.

Questo nuovo macchinario radiologico di ultima generazione permette di effettuare facilmente tutti gli esami radiografici  riducendo la distanza paziente-rilevatore, rendendo possibile il posizionamento del paziente senza ostacolare il risultato della proiezione, (Cranio, Addome, Colonna Vertebrale, Bacino o estremità anche sotto carico).

Le terapie infiltrative eseguite sotto guida ecografica costituiscono un’innovazione nel trattamento delle patologie articolari e offrono il vantaggio di seguire la procedura in tempo reale, garantendo un’accuratezza di iniezione del farmaco nella zona interessata con migliori risultati in termini di risposta al trattamento.

Al fine di promuovere l’efficacia delle terapie infiltrative eco-guidate nell’ambito delle patologie muscolo-scheletriche, l’Asp di Trapani ha programmato un Open Day dedicato a tutti gli abitanti di Pantelleria, che si svolgerà venerdì 17 febbraio 2023 dalle 9 alle 17 alla presenza di un medico specializzato.

Chi è interessato potrà presentarsi direttamente in ospedale con specifica impegnativa per “Anamnesi e valutazione” ed  “Ecografia del distretto anatomico da valutare “.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 18 Aprile – 2024

Numero unico di emergenza 112: successo per la campagna informativa della Seus rivolta agli studenti

martedì 16 Aprile – 2024

Def, Gimbe: “Nel 2024 aumento illusorio della spesa sanitaria”

domenica 14 Aprile – 2024

Certificati medici nella tutela degli infortuni sul lavoro: intesa tra Omceo Catania, UniCt e Inail

venerdì 5 Aprile – 2024

Risk management, Mannone: “Fondamentale per la qualità dell’assistenza sanitaria” CLICCA PER IL VIDEO