Oggi è martedì 31 Gennaio - 2023

Addio a Biagio Conte, Omceo Palermo: “Fu Medico dei Popoli, curava animo e corpo”

giovedì 12 Gennaio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

L’Ordine dei medici di Palermo esprime un profondo dolore per la scomparsa di Biagio Conte. Il missionario laico, colpito da un tumore al colon, si è spento nella notte tra l’11 e il 12 gennaio 2022, a 59 anni.

Prima che la malattia degenerasse, il presidente Toti Amato e il direttore area Formazione Filippo Di Piazza, hanno voluto elogiare l’operato del missionario consegnandogli un camice medico speciale.

“Abbiamo fatto fare un camice con la scritta “Medico dei Popoli” per ringraziarlo di quanto ha fatto. Biagio Conte ha curato, proprio come un medico, l’anima e il corpo dei poveri“, dichiarano.

L’Omceo, a breve, donerà della strumentazione sanitaria alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. La donazione  avverrà grazie al libro Mafia senza onore”, scritto da Elio Sanfilippo e Maurizio Scaglione.

“Grazie parte dei proventi del libro, abbiamo acquistato  un ecografo per le donne che arrivano nella struttura. La Missione accoglie migranti ma anche persone che soffrono per colpa delle mafie e, per questo, ci siamo impegnati in questa iniziativa”, ha aggiunto il presidente.

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 27 Gennaio – 2023

Responsabilità medica: all’Omceo Enna tutto sulla tutela civile e penale del professionista

venerdì 27 Gennaio – 2023

Vaccini, al via il nuovo Piano: medici di famiglia e farmacisti attori principali

venerdì 27 Gennaio – 2023

Policlinico Palermo, da febbraio 11 infermieri in più

mercoledì 25 Gennaio – 2023

Aggressioni medici, in Sicilia 20 casi nel 2022. La Mantia: “Serve Tavolo tecnico. Governo intervenga”