Oggi è venerdì 29 Settembre - 2023

Addio a Biagio Conte, Omceo Palermo: “Fu Medico dei Popoli, curava animo e corpo”

giovedì 12 Gennaio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

L’Ordine dei medici di Palermo esprime un profondo dolore per la scomparsa di Biagio Conte. Il missionario laico, colpito da un tumore al colon, si è spento nella notte tra l’11 e il 12 gennaio 2022, a 59 anni.

Prima che la malattia degenerasse, il presidente Toti Amato e il direttore area Formazione Filippo Di Piazza, hanno voluto elogiare l’operato del missionario consegnandogli un camice medico speciale.

“Abbiamo fatto fare un camice con la scritta “Medico dei Popoli” per ringraziarlo di quanto ha fatto. Biagio Conte ha curato, proprio come un medico, l’anima e il corpo dei poveri“, dichiarano.

L’Omceo, a breve, donerà della strumentazione sanitaria alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. La donazione  avverrà grazie al libro Mafia senza onore”, scritto da Elio Sanfilippo e Maurizio Scaglione.

“Grazie parte dei proventi del libro, abbiamo acquistato  un ecografo per le donne che arrivano nella struttura. La Missione accoglie migranti ma anche persone che soffrono per colpa delle mafie e, per questo, ci siamo impegnati in questa iniziativa”, ha aggiunto il presidente.

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 18 Settembre – 2023

Depenalizzare colpa medica? Cimo: “I medici non possono lavorare sotto la spada di Damocle” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Settembre – 2023

Policlinico di Messina, nuovo concorso per un posto di dirigente medico

giovedì 31 Agosto – 2023

Contratto medici: “Orario di lavoro dignitoso e risorse per arrivare alla firma”

lunedì 21 Agosto – 2023

Assistenza territoriale, Fnomceo: “Medici di famiglia in case di comunità nel rinnovo convenzione”