Oggi è lunedì 26 Febbraio - 2024

Contraccettivo e non solo, a Caltanissetta si parla di pillola anticoncezionale

giovedì 23 Febbraio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: ECM&EVENTI
Un weekend ricco di appuntamenti per i medici di Caltanissetta.
Sabato 25 febbraio 2023 a partire dalle 8:30 l’Aula Magna del Consorzio Universitario ospiterà un incontro dal titolo La “Pillola”. Non solo contraccezione.
Un corso che si rivolge soprattutto ai medici di famiglia, ginecologi, endocrinologi, dermatologi, ematologi ed infettivologi.
Un appuntamento dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caltanissetta e che rientra anche nel progetto Malattie Sessualmente Trasmissibili Sicilia Malta del Distretto Rotary 2110.
Ad introdurre i lavori il Presidente dell’OMCeO di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito e il Presidente del Rotary Club di Caltanissetta Fabio Tornatore, ma si prevede anche l’intervento dell’Assessore Regionale alla Salute Giovanna Volo e del Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia Malta Orazio Agrò.
Durante la mattina, guidata da diversi moderatori, si susseguiranno le relazioni dei numerosi esperti, tra i quali il nisseno Giuseppe Giannone, nonché Presidente della Commissione Distrettuale Rotariana Sicilia Malta sulle Malattie Sessualmente Trasmesse, alternando momenti dedicati al dibattito con i presenti.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”