Oggi è mercoledì 10 Giugno - 2026

Lotta al Covid-19, attestato di benemerenza per l’Ordine dei medici di Palermo

martedì 31 Maggio - 2022 | di Omceo Palermo | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

Il Club Rotary Palermo Montepellegrino ha consegnato all’Ordine dei medici di Palermo un attestato di benemerenza «per l’alto valore dell’impegno e del servizio profusi nella costante lotta alla pandemia e per il significativo sostegno e supporto ai cittadini e alla collettività».

La cerimonia di consegna, dedicata ai professionisti della salute, docenti, forze dell’ordine, volontari e religiosi che si sono distinti nella lotta contro il Covid-19, si è svolta nel salone del palazzo arcivescovile di Monreale, sabato 28 maggio 2022.

“Un riconoscimento – per l’Omceo di Palermo – che dà merito alla dedizione dimostrata in silenzio e con abnegazione durante l’emergenza pandemica dai medici e da tutti i professionisti della sanità, mettendo a disposizione senza sosta la loro professionalità in tutti gli scenari più rischiosi, a supporto dei cittadini e del servizio sanitario”. Così il consigliere dell’Ordine dei medici Giorgio Picone, ringraziando il Rotary a nome di tutti i medici, del presidente dell’Ordine Toti Amato e di tutto il direttivo Omceo.

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”

mercoledì 3 Giugno – 2026

Cure palliative, Piccione: “Non sono un servizio residuale, ma un diritto fondamentale”

giovedì 28 Maggio – 2026

Management sanitario, risorse e scelte per costruire valore nelle cure