E’ scomparso il prof. Ercole Cirino, Maestro di Chirurgia e già Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania.
Il professore Ercole Cirino, classe 1939, ricoprì negli anni numerosi incarichi d’insegnamento di Chirurgia Generale e Chirurgia d’Urgenza presso i Corsi di Laurea in Medicina e in Infermieristica e presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale.
“Apprendiamo con grande tristezza la notizia della scomparsa del collega e amico, il professore Ercole Cirino, già presidente dell’Omceo di Catania.
Molti dei presidenti degli ordini dei medici siciliani lo hanno conosciuto e apprezzato, altri come i presidenti dell’Omceo di Palermo e di Enna, Toti Amato e il decano Renato Mancuso, lo hanno frequentato più da vicino, apprezzandone le sue elevatissime doti professionali, il valore scientifico e morale che lo hanno sempre contraddistinto. Tutti esprimiamo commozione e un profondo rammarico per la sua scomparsa”. Così i presidenti degli ordini dei medici siciliani commentano la scomparsa del medico.
“In rispetto alle scelte della famiglia non abbiamo partecipato alla celebrazione funebre ma ugualmente desideriamo porgergli il nostro ultimo saluto e manifestare la nostra vicinanza alle persone a lui più care.
Scevro da ogni interesse politico, distante da scelte di potere, era il “medico buono” che ha avuto sempre a cuore solo le migliori cure per i suoi pazienti e la buona sanità. Resterà per tutti noi e per i tanti allievi della scuola di Chirurgia, un grande esempio da non dimenticare“.








