Oggi è martedì 21 Maggio - 2024

Ospedale Cannizzaro, via a lavori nel pronto soccorso. Accesso da nuovo Triage

mercoledì 26 Ottobre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Articoli

Nuova organizzazione del pronto soccorso generale dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Sarà operativa da giovedì 27 ottobre la e avrà l’accesso dal Triage a fianco a quello pediatrico.

Lo spostamento è  stato reso necessario per consentire lo svolgimento dei lavori di rifunzionalizzazione gestiti dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid.

La rimodulazione degli spazi interni e le opere di adeguamento dell’area esterna, realizzate dall’azienda, permetteranno di mantenere gli standard di funzionalità durante i mesi necessari al completamento degli interventi.

Le fasi

Nella fase iniziale della riorganizzazione, l’azienda si avvarrà del potenziamento del servizio di vigilanza e del supporto da parte degli addetti alla sosta e alla viabilità interna, anche in considerazione delle limitazioni degli spazi a disposizione dell’utenza in quanto occupati dall’area di cantiere.

“Insieme con i tecnici, con il personale dell’area dell’emergenza-urgenza e con i responsabili delle ditte a vario titolo coinvolte – spiega Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’azienda ospedaliera Cannizzaro – sono stati definiti e condivisi nuovi percorsi. L’azienda, nella consapevolezza del ruolo del suo pronto soccorso nel territorio, che è di riferimento per l’emergenza, si è impegnata a garantire il miglior funzionamento possibile della temporanea rimodulazione. Ringrazio sin d’ora tutti gli operatori impegnati in questo complesso intervento e confido nella massima collaborazione da parte degli utenti“.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 15 Maggio – 2024

Crediti bonus per chi si forma sui vaccini: la delibera della Commissione Ecm

martedì 7 Maggio – 2024

Asp Ragusa assume: al via concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 30 Aprile – 2024

Pmrr Missione Salute, Gimbe: “Rispettate scadenze Ue del 1° trimestre 2024, ma Sicilia fanalino di coda”

mercoledì 24 Aprile – 2024

Colpa medica e depenalizzazione, qualcosa si muove. Amato: “Maggiore prudenza nel denunciare” CLICCA PER IL VIDEO