Oggi è domenica 18 Maggio - 2025

Onorificenza al Merito della Repubblica per il dottor Leonardo Farina, Croce: “Un riconoscimento all’impegno umano e professionale”

venerdì 20 Dicembre - 2024 | di Redazione | Categorie: News ed eventi
“E’ motivo di grande orgoglio per l’Azienda che rappresento, che un professionista come il dottor Leonardo Farina, impegnato nella professione medica e dalla fine degli anni ’90 nell’attività di sensibilizzazione alla donazione del sangue, riceva un’onorificenza dal Presidente della Repubblica. Un riconoscimento che premia l’umanità della persona che si proietta inevitabilmente nel lavoro di medico a servizio di una comunità”.
Lo ha detto il direttore generale dell’Asp Trapani Ferdinando Croce che ha consegnato ieri pomeriggio a Farina, nel Salone di rappresentanza della Prefettura, uno dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferiti dal Capo dello Stato ad alcuni cittadini residenti nella provincia di Trapani.
Leonardo Farina è medico chirurgo in servizio all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e direttore sanitario della Unità di raccolta AVIS di Valderice, che ha fondato nel 1997, divenendo punto di riferimento all’interno dell’associazione a livello provinciale.
Un doveroso ringraziamento va al nostro Prefetto per la consueta sensibilità e per la vicinanza che mostra alle istituzioni del territorio, e in particolare a quella sanitaria”, ha concluso Croce.

Sicilia Medica

Tivù

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 16 Maggio – 2025

Incarichi dirigenziali, Asp Palermo: “Confronto in corso, nessuna violazione”

giovedì 15 Maggio – 2025

Anaao Assomed denuncia: “All’Asp di Palermo violati i diritti dei dirigenti sanitari”

martedì 13 Maggio – 2025

Pantelleria, Asp Trapani cerca medici e amministrativi per garantire i Lea sull’isola: ecco i bandi

martedì 13 Maggio – 2025

Asp Enna, nuovi dirigenti medici per rafforzare l’assistenza