Oggi è venerdì 29 Settembre - 2023

Obbligo vaccinale sanitari, Anelli (FNOMCeO): “Riconosciute ragioni della scienza”

lunedì 5 Dicembre - 2022 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Salute

L’obbligo vaccinale anti-Covid permane per alcune categorie professionali e gli over 50. A stabilirlo sono stati 15 giudici della Consulta della Corte Costituzionale.

Quindi, per chi ha rifiutato l’iniezione, scattano le multe da pagare: 100 euro per tutti gli ultracinquantenni e le varie categorie professionali, tra cui forze dell’ordine e personale sanitario, che dall’8 gennaio al 15 giugno (data in cui scadeva la misura) non si erano vaccinati.

Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, ha evidenziato che è: “Un grande riconoscimento per i vaccini, considerati strumenti fondamentali per combattere la pandemia, al punto che la Consulta approva le decisioni del Governo di introdurre l’obbligo, considerandole come non irragionevoli né sproporzionate”.

Le ragioni della scienza sulla efficacia dei vaccini per la protezione della popolazione sono state riconosciute – continua – così come sono state testimoniate dall’adesione della stragrande maggioranza degli italiani, che si sono sottoposti alla vaccinazione, e dai 470.000 medici e odontoiatri italiani che hanno adempiuto all’obbligo vaccinale: il 99,2%, ossia la quasi totalità”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 18 Settembre – 2023

Depenalizzare colpa medica? Cimo: “I medici non possono lavorare sotto la spada di Damocle” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Settembre – 2023

Policlinico di Messina, nuovo concorso per un posto di dirigente medico

giovedì 31 Agosto – 2023

Contratto medici: “Orario di lavoro dignitoso e risorse per arrivare alla firma”

lunedì 21 Agosto – 2023

Assistenza territoriale, Fnomceo: “Medici di famiglia in case di comunità nel rinnovo convenzione”